maschera-al-ferro3

Maschera al ferro

indicata per tutti i tipi di pelle e per ogni fascia di età.

Una formulazione cremosa, morbida e piacevole, che, attraverso le minuscole particelle ovoidali di ferro in essa contenute, penetra tra le cellule superficiali e all’entrata dei canali pilo sebacei, stimolando il microcircolo, l’ossigenazione e facilitando la rimozione delle impurità della pelle quali comedoni, eccesso di sebo, pulviscolo atmosferico.

  1. Pulizia profonda: Lo strato corneo è assottigliato, i pori sono liberati, la formazione di comedoni e infezioni è contrastata dall’interno 
  2. Tonificazione immediata: Grazie all’azione magnetica, senza l’utilizzo di correnti elettriche
  3. Azione lenitiva e riequilibrante: Grazie alla Cera d’Api e all’Olio di Ribes Nero, ricco di Omega 3 e 6

La pelle, intensamente purificata, ritrova immediatamente una luminosità e una compattezza visibili e durature.

È importante consultare la propria estetista di fiducia che, con un check up professionale saprà consigliare la periodicità di trattamento e i prodotti più indicati per l’autocura domiciliare.

PELLEACNEICA

Trattamento Pelle seborroica a tendenza acneica

Questa pelle è caratterizzata da eccessiva “untuosità e da numerose impurità quali i comedoni ed altre imperfezioni che possono evolvere nelle lesioni che caratterizzano la patologia dell’acne. È una pelle molto difficile da trattare, si irrita facilmente, si macchia.

La maschera al ferro pulisce la pelle “grassa” sia in superficie che in profondità senza irritarla ulteriormente: grazie alle proprietà magnetiche delle microsferule di ferro, la rimozione del comedone avviene con facilità, senza traumatizzare la cute. Grazie alle sue caratteristiche sebo simili, la crema garantisce un’efficace “detersione” del follicolo pilifero dall’eccesso di sebo.

La maschera al ferro permette di trattare questa pelle con estrema delicatezza ed incisività, donandole un aspetto luminoso, opacizzato e riducendone le caratteristiche lesioni estetiche.

Trattamento Pelle sensibile eritrosica e couperosica

L’estrema delicatezza ed irritabilità unita all’esigua o assente barriera cutanea, sia nel film idrolipidico, che nella iduzione dello strato corneo, rendono questa cute sottile, facilmente irritabile e disidratata, con rughe fini ed irregolarità superficiali insieme ad arrossamenti fugaci e sensazioni.

Questa pelle trova nella maschera al ferro il trattamento ideale per la pulizia e la tonificazione, grazie alla texture delicata ed al particolare meccanismo d’azione privvo di aggressività. Svolge un’efficace pulizia ed esfoliazione, mentre induce il rinnovo epidermico e la tonificazione senza la minima irritazione.

La maschera al ferro effetua un’esfoliazione superficiale ed una pulizia profonda senza arrecare il minimo fastidio; l’Ossido di Zinco, i Ceramidi e l’lio di Ribes leniscono e riequilibrano delicatamente la normale barriera cutanea.

Trattamento Pelle secca e disidrata

La pelle disidratata ossia priva principalmente di acqua, o alipica ossia priva di lipidi, è una pelle che presenta fini desquamazioni, avvizzimenti ed un aspetto invecchiato con rughe e desquamazioni.

L’azione esfoliante delicata con la maschera al ferro ridona levigatezza e luminosità a questa pelle che ritrova anche la giusta idratazione superficiale e profonda grazie al ripristino della barriera cutanea e del naturale film idrolipidico.

Dopo il trattamento la pelle riacquista morbidezza, luminosità e turgore, perdendo l’aspetto opaco, grigio e invecchiato caratteristico di questo tipo di pelle e garantendo un riequilibrio fisiologico duraturo nel tempo.

PELLEMACCHIE

Trattamento Pelle con macchie ipercromiche o tendente alle macchie

Questa pelle è caratterizzata dalla produzione disomogenea di melanina soprattutto in difesa di traumi fisici o chimici.

Grazie alla sua estrema delicatezza, maschera al ferro permette una pulizia molto profonda ed una tonificazione immediata senza traumatizzare la pelle e quindi senza stimolare meccanismi difensivi quali la produzione di melanina e quindi di macchie. L’azione lievemente esfoliante e stimolante della fisiologica, fa di maschera al ferro il trattamento ideale per le macchie ipercromiche.

La pelle riacquista un colorito luminoso, più chiaro ed omogeneo: le discromie sono attenuate, e fisiologicamente trattate.

OCCHI

Trattamento Contorno occhi

Per la sua estrema delicatezza e per la particolare struttura anatomica, la regione perioculare necessita di trattamenti mirati, che tengano conto dell’estrema sottigliezza epidermica e della ridotta consistenza dermica.

Grazie alle sue caratteristiche formulistiche – texture delicata e non aggressiva – e funzionali – azione di pulizia superficiale e profonda con effetto tonificante immediata – maschera al ferro rappresenta il trattamento ideale per questa delicata zona. Il trattamento costante con maschera al ferro  il rinnovo epidermico e, grazie all’azione magnetica, un’importante fortificazione delle strutture dermiche.

Subito dopo il trattamento la pelle appare più morbida ed elastica, ritrova la sua naturale luminosità e levigatezza che donano un contorno occhi disteso e come ringiovanito.

TRATTAMENTO-DECOLTEE

Trattamento Seno e decolletteè

Qualunque sia l’aspetto fisiologico della pelle – seborroica, secca, sensibile o con macchie – la cute del seno e del decolleteè è strutturalmente sottile: soggetta a rughe ed atonie precoci, rughe a decorso verticale, unite ad una disidratazione superficiale. In presenza di un seno importante tutto ciò viene accentuato e spesso si accompagna alla presenza di smagliature evidenti.

Grazie alla sua delicatezza e fisiologicità, il trattamento maschera al ferro è indicata per la tonificazione , il rinnovo epidermico e la pulizia profonda della cute del seno e del decolletté.

Il seno ed il decollettè acquistano nuova luminosità e turgore, il colorito è omogeneo, l’aspetto tonico e levigato

ABBRONZATURA

ABBRONZATURA

Una abbronzatura subito dorata ed omogenea, priva di macchie e discromie, con una luminosità prolungata nel tempo è possibile, grazie ai trattamenti viso e corpo pre e post abbronzatura in istituto ed alla corretta applicazione di prodotti solari.

Grazie al delicato ma incisivo effetto esfoliante superficiale e profondo maschera al ferro rappresenta un trattamento efficace sia prima che dopo l’esposizione al sole.

UN MESE PRIMA: a cadenza settimanale, per favorire una pigmentazione omogena e alleviare il rischio di eritemi solari.

DOPO ESPOSIZIONE AL SOLE O AI RAGGI UV ARTIFICIALI: sempre a cadenza settimanale, per rimuovere le cellule morte e favorire la riepitelizzazione, impedendo la formazione di macchie e dell’antiestetico “effetto giallo” dell’abbronzatura “vecchia”.