Il microneedling è la soluzione perfetta per le chi desidera ridurre le rughe sottili e le più rughe profonde, per chi vuole rimuovere le cicatrici da acne e aumentare la produzione di collagene, è utilizzato anche per chi desidera trattare le smagliature e promuovere la ricrescita dei capelli!
SKIN RENEWAL
COME FUNZIONA
Tecnica innovativa non chirurgica e non invasiva di ringiovanimento, il microneedling è utilizzato per il trattamento degli inestetismi come rughe, cicatrici, pori dilatati, iperpigmentazioni (macchie), perdita di tonicità, texture irregolare, smagliature, ritenzione idrica e adiposità localizzate. Tramite un apposito apparecchio la pelle subisce un micro danneggiamento genera una lesione cutanea controllata che stimola la produzione di fibre di collagene ed elastina, e il conseguente rinnovamento cutaneo.
MINIMAMENTE INVASIVO
INFORMAZIONI
-
Non danneggia l’epidermide
-
Non ha effetti secondari e non è un trattamento invasivo
-
Si può applicare in qualsiasi parte del corpo
-
Il processo di cura o creazione di collagene è immediato
-
Stimola la capacità di rigenerazione cellulare
-
È rapido e facile da usare
-
Si può utilizzare per trattare molteplici problematiche della pelle
PER CHI È INDICATO
Conosciuto anche come terapia di induzione del collagene, questo trattamento può aiutare nel trattamento di:
-
cicatrici da acne;
-
altri tipi di cicatrici;
-
smagliature;
-
linee sottili e rughe;
-
rilassamento cutaneo;
-
pori dilatati;
-
seborrea;
-
ridotta elasticità della pelle;
-
colore della pelle non uniforme (es. melasma);
-
macchie senili (dette anche “macchie solari”).
RICOSTITUENTE
Il macchinario è dotato di una funzione di vibrazione automatica che aumenta l’assorbimento dei principi attivi (acido ialuronico, vitamine ecc), e allo stesso tempo rende il trattamento più confortevole per il cliente. La profondità di azione è regolabile e varia da 0,25 mm ad un massimo di 2,5 mm in funzione del tipo di pelle da trattare, dell’area del trattamento e dell’obiettivo dell’applicazione. La formazione di nuovi capillari (neoangiogenesi) aumenta la vascolarizzazione della zona trattata (viso o corpo), contribuendo sia a migliorare la salute della pelle esistente, sia fornendo una base migliore e più integra alla formazione del nuovo tessuto. Il needling “rompe” il tessuto fibroso e cicatriziale, e ciò lo rende adatto anche, a differenza di altri trattamenti, a curare con grande efficacia anche le cicatrici dell’acne e le smagliature.
La durata del trattamento varia da 30 a 45 minuti a seduta e sono necessarie Si consigliano 2 o 3 sedute distanziate tra loro a seconda delle necessità.
QUANTO DURA UNA SEDUTA E QUANTE SEDUTE SERVONO?
Il trattamento di Microneedling non è doloroso ma generalmente provoca un rossore generalizzato.
Per i due giorni successivi vietato l'uso di make-up e creme, oltre a quella consigliata. Per una settimana occorre evitare l'esposizione solare. Dal sesto giorno in poi la "vecchia" pelle si screpola, rivelando una epidermide più uniforme, radiosa e compatta.
IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?
Il microneedling ha effetto a lungo termine andando ad agire sulla produzione di nuovo collagene. Il trattamento non presenta inoltre gravi rischi o effetti collaterali.